ArchistoreIl 53% della popolazione mondiale vive nelle città, che occupano il 2% della superficie terrestre

| OMA, Interlace residential complex, Singapore 2009, 4.000 abitanti| STEVEN HOLL ARCHITECTS, Linked Hibrid, Beijin 2003-2009, 2.500 abitanti| MARIO FIORENTINO, Il corviale, Roma, 1972, 5.000 ...

| OMA, Interlace residential complex, Singapore 2009, 4.000 abitanti

| STEVEN HOLL ARCHITECTS, Linked Hibrid, Beijin 2003-2009, 2.500 abitanti

| MARIO FIORENTINO, Il corviale, Roma, 1972, 5.000 abitanti

Un primo significato di comunità si trova nel contesto dell’ecologia e indica l’insieme degli organismi che condividono uno stesso ecosistema geograficamente limitato (e interagiscono all’interno di tale sistema). Con riferimento agli umani una comunità può indicare nel linguaggio comune una struttura organizzativa sociale, tipo un quartiere, un paese o una regione, comunque di estensione geografica limitata, in cui gli abitanti abbiano delle caratteristiche comuni.

da “comunità”, wikipedia

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta