LinkcantoMusica in vetrina: Alesanko Dj

La presentazione! Sono un dj produttore che ha scelto la strada della elettronica-dance. Ho iniziato a produrre musica circa 12 anni fa, dapprima a livello amatoriale, da 3 anni invece a livello pr...

La presentazione!

Sono un dj produttore che ha scelto la strada della elettronica-dance.

Ho iniziato a produrre musica circa 12 anni fa, dapprima a livello amatoriale, da 3 anni invece a livello professionale. Ho prodotto circa 390 canzoni e mi sto specializzando anche nei remix. Le mie influenze musicali sono molto vaste: vanno dalla musica italiana, al metal, ai magici anni 80′ e 90′. In quel periodo, così ricco di ottima musica, l’Italia era un paese in cui si viveva molto bene, vi era molta libertà anche artistica, divertimento e benessere – esattamente il contrario di adesso.

Oggi chi produce musica non è né tutelato né rispettato. Tutto il settore è gestito all’italiana, cioè male. Noi tutti dovremmo impegnarci per far sentire la nostra voce e per far risorgere il mondo musicale e la tutela degli artisti professionisti. La musica è la miglior medicina, l’unica cosa in grado di dare un po’ di colore ad una nazione ingrigita dal malessere sociale ed economico, causato dal malato egoismo di chi, invece, dovrebbe rendere il paese migliore.

Auguro buona musica a tutti.

La canzone: “My friend”

Come seguire Alesanko Dj:

Soundcloud

Facebook

Myspace

alesankodj@ymail.com

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta