LinkcantoMusica in vetrina: Joks Joke

La presentazione! Daniele e Giuliano (alias Joks Joke) si conoscono nel settembre 2011, e nonostante provengano da realtà e contesti culturali molto diversi sono attratti dall'idea dello sperimenta...

La presentazione!

Daniele e Giuliano (alias Joks Joke) si conoscono nel settembre 2011, e nonostante provengano da realtà e contesti culturali molto diversi sono attratti dall’idea dello sperimentare costantemente nuovi sounds.

JoKs Joke è un chitarrista e rapper ammaliato dall’idea della contaminazione del genere che cerca di reinventarsi in ogni momento; Daniele, ben più dotato chitarista e cantante pop/rock, stupisce con un’abilità canora innata, dote naturale che sa sfruttare al meglio nei brani che scrive e compone.

Il brano che vi sottopongono, mescolando suoni che possono richiamare il folk quanto il chanson, è una critica al moderno sistema di informazione, diventato strumento di spettacolarizzazione anche e soprattutto degli aspetti della nostra società di cui dovremmo vergognarci, arrogandosi il diritto di non limitarsi a cominucare la notizia, ma “iniettare” nella testa della gente cosa pensare a riguardo.

Buon ascolto.

La canzone: “Paràppàpà”

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta