Finalmente a Milano un gioiellino di cui andare fieri: Orticola, Mostra Mercato di fiori e piante.
Una fiera senza rivali: gli stand sono di altissima qualità e gli addetti ai lavori sono sempre molto disponibili a dare consigli, a farvi scoprire varietà nuove e grandissimi conoscitori della loro materia.
La sua posizione nel cuore di Milano la rende diverse da tutte le fiere concorrenti.
Si trova in un parco pubblico proprio nel centro della metropoli. Non ha mai ceduto alla tentazione di stravolgere le sue dimensioni ma ha saggiamente fatto la scelta di migliorarne, anno dopo anno, la qualità. Non si è mai allargata per diventare una fiera in senso lato preferendo rimanere sempre e soltanto legata ai fiori, ai giardini, agli orti. Si rivolge a un pubblico sia di intenditori che di appassionati, anche di neofiti senza dimenticare i bambini. Le iniziative dedicate a loro sono infinite: laboratori per creare i propri orti, concerti fatti esclusivamente con oggetti presi alla natura, l’arte del riciclo, acquarelli.
Questa appuntamento si ripropone ogni mese di maggio con un tema diverso: quest’anno si celebra la rosa.
Andate a perdervi in questa fiera proprio nel centro della vostra città, portateci i bambini, imparate a ritrovare il profondo legame che ci lega alla natura.
Troverete, grazie all’atmosfera di scambio che si crea fra espositori e visitatori, suggerimenti , varietà sconosciute, soluzioni nuove e un modo naturale e profondo di rigenerarvi.
11 Maggio 2012