L’accattonePrometheus : una stazione fantasma nel metrò

Nella categoria bizzarrie dovrebbe finire la recente mania di addobbare le stazioni del metrò di Parigi a scopi di marketing. Prometheus esce nelle sale parigine il 30 maggio e qualcuno ha pensato ...

Nella categoria bizzarrie dovrebbe finire la recente mania di addobbare le stazioni del metrò di Parigi a scopi di marketing. Prometheus esce nelle sale parigine il 30 maggio e qualcuno ha pensato di farlo scoprire di soppiatto ai viaggiatori assopiti della linea 9. Per il prequel di Alien girato da Ridley Scott stesso, non era facile replicare il successo della campagna del 1979 : quella che recitava In space no one can hear you scream, per intenderci. Ci hanno provato con il marketing virale : prima con dei falsi video pubblicitari dell’azienda che produce i robot col sangue bianco della saga, poi con trovate come questa. Tra le fermate République e Strasbourg Saint Denis una stazione fantasma è stata addobbata con quelle che sembrano uova aliene e luci bluastre.
Poi, se vogliamo ben vedere, le uova sono visibilmente di plastica e il risultato è un po’ posticcio. Ma tant’è, l’intenzione c’era.

 https://www.youtube.com/embed/fssV1o5Mryc/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Il trailer del 1979 :

 https://www.youtube.com/embed/bEVY_lonKf4/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Simpatici diversivi di questo tipo erano già apparsi in passato. Tra gli altri, ci avevano pensato Nissan per il suo Qasqhai e, con risultati migliori, la Bibliothèque nationale de France, che per “L’enfer de la Bibliothèque”, una mostra sui testi erotici e censurati, aveva illuminato di X rosa una stazione della linea 10 :


X – L’Enfer de la Bibliothèque, Eros au secret… par cesarharada

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club