Va bene, non sono una giornalista di professione, faccio altro! ed e’ per questo che c’e’ un po’ di timidezza nell’affrontare questa nuova avventura di blogger e quindi oggi per rompere il ghiaccio faro’ una cosa che non mi piace per niente fare..parlero’ un po’ di me, o meglio del mio fine settimana.
Diro’ una parola sola : Eurodisney o meglio Eurodelirio.
Non ne faro’ una analisi realistica ( ti rapinano anche per una bottiglia di acqua ) ma di come anche io, alla mia eta’ sia tornata bambina ( o mi sia definitivamente rimbambita!).
Tre giorni alternando le orecchie da Minnie alla coroncina da principessa ( ma di principe azzurro, manco l’ombra!) e gia’ questo dovrebbe dirla lunga … interminabili file per 1 minuto di “ intrattenimento”… foto, baci, autografi con ogni genere di pupazzo, da Minnie a Topolino, da Pluto a Pinocchio da Geppetto a principi e principesse…Avete mai notato come la faccia di Topolino, cosi’ sorridente gia’ metta di buon umore?
Ebbene…ho passato queste giornate ammirando mio figlio ridere, correrre, divertirsi come non mai… entrambe siamo stati contagiati da questa efuria, da questo buonumore perenne, dalle canzoncine alle parate …insomma da tutto quello che, nella realta’, e’ un po’ artefatto, lo so… ma a volte e’ cosi’ bello sognare che un po’ di “ finzione” ci puo’ anche stare: si’, ogni tanto il buonismo piace anche a me!
Avevo bisogno di andare fino a Parigi per tutto questo? NO ma non e’ questo il punto.
Il punto e’ che non deve essere un peccato per nessuno sognare, per poi poter tornare con i piedi per terra e saper riconoscere fino a dove si puo’ arrivare con l’immaginazione.
Ecco, ho sognato per 3 giorni di tornare all’eta’ del mio Matteo che ancora ha un animo puro: crede nelle favole, si entusiasma per una scatola di popcorn , adora le montagne russe ( io un po’ meno..) e diventa timido davanti ad una foto con un pupazzo.
Stamattina mi ha chiesto se Minnie e’ tornata anche lei all’asilo… perche’ le vacanze sono finite! Lo voglio lasciare sognare ancora per qualche anno!
Io invece, ho riposto la corona, le orecchie di peluches con fiocco rosso e sono tornata alla realta’…al lavoro……ma si dai… domani e’ il mio compleanno e mi concedero’ una torta, con tante candeline e allora esprimero’ un desiderio: riuscire ad essere bambina almeno per qualche minuto al giorno..magari fara’ bene al mio modo cinico di vedere la vita in questo periodo.