Colpo di taccoAssurdo! La Gazzetta disegna Balotelli come lo scimmione King Kong…

Odio i mediocri. Odio chi segue l'inerzia. Odio chi passa ore ad ingrossare le voci di chi urla più forte. Per questo non mi sono mai espresso sul fenomeno Balotelli. Un argomento troppo sempilce ...

Odio i mediocri. Odio chi segue l’inerzia. Odio chi passa ore ad ingrossare le voci di chi urla più forte. Per questo non mi sono mai espresso sul fenomeno Balotelli. Un argomento troppo sempilce o come direbbero gli inglesi cheap.

Perchè è così polemico? Verrà espulso? Riuscirà a resistere alle provocazioni? Bè provateci voi ad entrare in campo e beccarvi i buuu anche dal vostro pubblico. Provate a stare sereni mentre vi intonano canzoncine di questo tipo “Se saltelli muore Balotelli”. Sembrava (almeno fino a 10 minuti fa) inutile parlarne, sarebbe servito solo a darla vinta a chi ha trasformato un giovane talento (con i suoi pregi ed i suoi difetti) in una macchina da soldi per giornali e tv…

Stavolta però non ce la faccio, perchè sì, è vero, odio i mediocri ma odio molto di più gli indifferenti… e non si può restare indifferenti dinanzi alla vignetta che la Gazzetta dello Sport propone oggi: Balotelli arrampicato sul Big Ben che respinge palloni. L’allusione a King Kong è fin troppo evidente e sfonda al primo sguardo il confine che separa la satira dall’assurdità… regalando all’intera nazione un tuffo nella mediocrità.

Viene quasi da pensare che quella vignetta ce la meritiamo, perchè abbiamo lasciato correre dinanzi ai soliti sfottò razzisti, certi di essere un popolo maturo o perchè magari qualcuno il motivetto di cui sopra l’avrà cantato per farsi due risate… invece, ci sono delle cose sulle quali non si può e non si deve ridere.

Ci tocca solo sperare che il nostro giovane campione zittisca nuovamente tutti a suon di goal e se stavolta gli va di urlare, di puntare il dito contro tutti, per favore fermate Bonucci!

@A_Munciguerra