MillelibriLibri…da mangiare

Libri d'avventura, gialli, thriller, libri d'amore, libri di poesie, saggi, racconti e poi ci sono loro: i libri da mangiare. Ma non da mangiare in senso metaforico, cioè da leggere in pochi giorni...

Libri d’avventura, gialli, thriller, libri d’amore, libri di poesie, saggi, racconti e poi ci sono loro: i libri da mangiare. Ma non da mangiare in senso metaforico, cioè da leggere in pochi giorni. Proprio da mangiare, nel vero senso della parola.

E’ quello che hanno ideato Land Rover, quella delle auto, e l’agenzia pubblicitaria Young&Rubicam di Dubai: una guida di sopravvivenza nel deserto. Fin qui tutto normale. Le loro super macchine sono in grado di superare le intemperie, le altissime temperature e gli eventuali ostacoli lungo un viaggio nel deserto. Non si può dire lo stesso per i proprietari dei mezzi a quattro ruote, i guidatori. Questo libro insegna loro le basi per rimanere in vita nel deserto Arabico: il modo di costruire rifugi, fare il segnale di aiuto, accendere un fuoco, orientarsi con l’aiuto delle stelle.

Ma ecco la novità di questa guida: è edibile. Il libro infatti è stampato su carta a base di patate, ha un gusto zuccherino, utilizza un inchiostro alimentare e il suo legame di metallo può essere utilizzato come spiedino. Inoltre la copertina del libro riflette il sole, in modo che possa essere usata per inviare messaggi di aiuto.

Sono 5.000 le copie stampate. Siete pronti per una nuova avventura?!

X