Napoli è una città verticale: salite e discese, poca pianura, ma nonostante tutto, da Aprile, sta riscoprendo il piacere delle passeggiate in bici sul lungomare liberato.
Le associazioni di settore e i movimenti ambientalisti portano avanti le iniziative di sensibilizzazione e spingono affinché vi sia una riconversione culturale della concezione del trasporto urbano da una città su 2 e 4 ruote e smog ad una città su 2 e 4 ruote senza smog, con una mobilità sostenibile e sostenuta, per tutte le età e, quindi, anche per i più piccoli.
E così, anche i piccini, hanno avuto il loro giorno di gloria in una bellissima giornata di sole di maggio che si è tramutata in una bellissima festa in piazza e in una bellissima pedalata per quasi tutta l’area della ztl.
Nel video, ci parlano dell’iniziativa, e dei progetti futuri, l’Assessora Anna Donati del Comune di Napoli e il Segretario dell’ Associazione Cicloverdi
Gli appuntamenti con i bikelovers, in città, continuano, infatti, si stanno scaldando muscoli e pedali per la Critichella, l’evento che si terrà il 9 e 10 giugno come evento della Critical Mass del Mediterraneo.