Cittadinanzattiva (2.0)NAPOLI: UNA CITTÁ A MISURA DI BICI ANCHE SE ANCORA NON LO SA

Napoli è una città verticale: salite e discese, poca pianura, ma nonostante tutto, da Aprile, sta riscoprendo il piacere delle passeggiate in bici sul lungomare liberato. Le associazioni di settore...

Napoli è una città verticale: salite e discese, poca pianura, ma nonostante tutto, da Aprile, sta riscoprendo il piacere delle passeggiate in bici sul lungomare liberato.
Le associazioni di settore e i movimenti ambientalisti portano avanti le iniziative di sensibilizzazione e spingono affinché vi sia una riconversione culturale della concezione del trasporto urbano da una città su 2 e 4 ruote e smog ad una città su 2 e 4 ruote senza smog, con una mobilità sostenibile e sostenuta, per tutte le età e, quindi, anche per i più piccoli.

E così, anche i piccini, hanno avuto il loro giorno di gloria in una bellissima giornata di sole di maggio che si è tramutata in una bellissima festa in piazza e in una bellissima pedalata per quasi tutta l’area della ztl.

Nel video, ci parlano dell’iniziativa, e dei progetti futuri, l’Assessora Anna Donati del Comune di Napoli e il Segretario dell’ Associazione Cicloverdi

 https://www.youtube.com/embed/H2DJDV6CnT4/?rel=0&enablejsapi=1&autoplay=0&hl=it-IT 

Gli appuntamenti con i bikelovers, in città, continuano, infatti, si stanno scaldando muscoli e pedali per la Critichella, l’evento che si terrà il 9 e 10 giugno come evento della Critical Mass del Mediterraneo.