32 febbraioSilvio e la sua pazza idea

Ci risiamo. Angelino l'ha perso di vista giusto per qualche minuto. O forse è stato lui ad inventarsi una scusa, del tipo "Mi allontano, ci stanno gli ottavi di finali dell'europeo di burlesque". H...

Ci risiamo.

Angelino l’ha perso di vista giusto per qualche minuto. O forse è stato lui ad inventarsi una scusa, del tipo “Mi allontano, ci stanno gli ottavi di finali dell’europeo di burlesque”.

Ha preso carta e penna, e ha buttato giù una delle sue idee. Una di quelle che, negli ultimi anni, abbiamo imparato a conoscere. Per bene.

E vai coi titoloni:
Silvio Berlusconi: “Stampiamo euro con la nostra Zecca”.

Si, l’ha fatto veramente.

“Vi dico la mia pazza idea. Se non viene stampata altra moneta dalla Bce, stamperemo noi la nostra moneta con la nostra Zecca”

E poi il prossimo passo (che sia la grandiosa idea annunciata in pompa magna da Alfano prima delle Amministrative?) sarà quello di predisporre dei comodi Pdf per stampare euro, in tutta semplicità, dalla multifunzione di casa.

Twitter non è rimasto fermo e, contrassegnati dall’hashtag #ideapazzapersilvio, troviamo alcuni esilaranti consigli per l’ex premier:

#IdeaPazzaPerSilvio Esportiamo gare di burlesque per appianare il debito pubblico

— L’Ideota (@IdeeXscrittori) Giugno 1, 2012

#IdeaPazzaPerSilvio Entriamo nell’euro! Ah, no, ci siamo già.

— L’Ideota (@IdeeXscrittori) Giugno 1, 2012

#ideapazzapersilvio Stampare soldi, comprare parco della Vittoria, passare dal via ma senza finire in prigione. #Twitandshout

— Guido Penzo (@ioguido) Giugno 1, 2012

#ideapazzapersilvio Stampiamo dollari!

— Travelitalia.com (@travelitalia) Giugno 1, 2012

Non si interrompe un’emozione, figuriamoci la Soncini!

X

Linkiesta senza pubblicità, per gli iscritti a Linkiesta Club

Iscriviti a Linkiesta Club