Regard vers l’avenirPistorius entra nella storia: gareggerà alle Olimpiadi di Londra

La notizia è di poche ore fa ed è apparsa sulla pagina twitter dell'atleta sudafricano: Oscar Pistorius parteciperà alla staffetta 4x400. Letta così sembra una notizia come tante ma invece la realt...

La notizia è di poche ore fa ed è apparsa sulla pagina twitter dell’atleta sudafricano: Oscar Pistorius parteciperà alla staffetta 4×400. Letta così sembra una notizia come tante ma invece la realtà è ben diversa. Si è qualificato per la gara delle Olimpiadi di Londra 2012 e non solo per le Paralimpiadi. Questa grande vittoria ha ovviamente fatto subito il giro del mondo e commosso l’intero pianeta.

Questo ragazzo ha passato un’infanzia di rinunce, trovando nell’atletica una fedele compagna di vita. Finalmente ha realizzato il suo sogno ed oggi più che mai vale la frase che la madre da anni continua a ripetergli: “Perdente non è chi arriva ultimo in una gara, ma chi si siede e sta a guardare”.

@BillyRegard

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta