Una voce poco faGeox, Polegato vuole licenziare l’a.d. Bolzonello

Una voce poco fa mi ha detto che tira aria di rivolgimento nell’azienda delle scarpe che respirano, la Geox. Il fondatore-presidente e azionista di controllo Mario Moretti Polegato, si dice, vorreb...

Una voce poco fa mi ha detto che tira aria di rivolgimento nell’azienda delle scarpe che respirano, la Geox. Il fondatore-presidente e azionista di controllo Mario Moretti Polegato, si dice, vorrebbe licenziare l’amministratore delegato Dario Bolzonello, 54 anni, suo storico braccio destro. Pare che per domani sia stato convocato un consiglio di amministrazione. Bolzonello è nel gruppo sin dalla fondazione, è direttore generale dal 1999 e amministratore delegato da dieci anni. Non sono note però le ragioni del dissidio. Forse l’andamento della società o le strategie? Difficile dirlo. Secondo le parole dello stesso Polegato, «Geox chiude il primo semestre del 2012 con una leggera riduzione del fatturato del 4%, in linea con le aspettative, e con un buon miglioramento del margine industriale che abbiamo investito nel prodotto, nello sviluppo dei mercati emergenti e nella comunicazione. La redditività percentuale, quindi, è sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente e la posizione di cassa è solida, pari a euro 80 milioni».

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta