Fatti di ScienzaMappa: Ecco i 40 ospedali dell’inchiesta sulla farmaceutica Sandoz

Più ormoni del necessario a centinaia di bambini di tutt'Italia. E' il centro di un'inchiesta e di un'operazione dei NAS di Roma che in questi giorni è rimbalzata su tutti i media nazionali. Second...

Più ormoni del necessario a centinaia di bambini di tutt’Italia. E’ il centro di un’inchiesta e di un’operazione dei NAS di Roma che in questi giorni è rimbalzata su tutti i media nazionali. Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa sono coinvolti 67 medici, oltre che 12 dirigenti e informatori della Sandoz, azienda specializzata in farmaci per la crescita, in un giro di sovradosaggi in cambio di denaro, viaggi e regali. Corruzione, truffa e falso le accuse.

Ecco la mappa delle 40 strutture ospedaliere dove lavoravano i medici indagati:

Qui sotto l’elenco completo:

(marco boscolo)

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta