FuoriserieChicago Fire: la serie così vera da ingannare i giornalisti

La notizia è circolata su tutti i siti e blog americani, tutti a farsi beffe di una tv locale di Chicago. Beh, a ragione perché l’hanno combinata grossa: venerdì mattina hanno riportato la notizia ...

La notizia è circolata su tutti i siti e blog americani, tutti a farsi beffe di una tv locale di Chicago. Beh, a ragione perché l’hanno combinata grossa: venerdì mattina hanno riportato la notizia di un incidente di un piccolo areo, corredata con tanto di immagini. Niente ritocchi, era tutto vero. Peccato che fosse un set televisivo, ovvero il set della serie tv Chicago Fire, serie ancora inedita in Italia, incentrata sulle vite di alcuni pompieri e paramedici del Chicago Fire Department.

Io, onestamente, Chicago Fire l’avevo un po’ snobbata, fino ad ora. Ma deve essere estremamente realistica se dei reporter riescono a farsi “fregare” in questo modo.

Per ben due minuti i presentatori della TV (Larry Potash e Robin Baumgarten) hanno raccontato in diretta le scioccanti immagini, prima di essere avvisati dello scivolone fatto. Ecco il video…

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta