Sesso e sangue, l’epopea criminale di miss Camorra

Sesso e sangue, l’epopea criminale di miss Camorra

Luigi Bernardi ha creato case editrici, riviste e collane di libri scoprendo molti scrittori italiani e stranieri. Tra i suoi libri, i saggi A sangue caldo (DeriveApprodi, 2001), Macchie di rosso (Zona, 2002), i romanzi Tutta quell’acqua (Dario Flaccovio, 2004), Atlante freddo (Zona, 2006), Senza luce (Perdisa Pop, 2008), la raccolta di racconti Niente da capire (Perdisa Pop, 2011) e il graphic novel Fantomax – Non temerai altro male (Coconino Fandango, 2011, con disegni di Onofrio Catacchio).

Grazia Lobaccaro inizia la sua carriera professionistica entrando a far parte del comics lab Innocent Victim e disegnando su testi di Matteo Casali il primo e il secondo volume della trilogia Silent Dance (Esseffe Edizioni) in seguito pubblicata anche negli Stati Uniti (SLGraphics). Dal 2006, è la prima disegnatrice italiana a collaborare con l’americana DC Comics, e insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia di cui è cofondatrice e direttrice creativa.
 

La casa editrice Black Velvet nasce nel 1997 grazie a Omar Martini e Luca Bernardi, prefiggendosi inizialmente due scopi: cercare di aprire uno spazio (allora inesistente) a un certo tipo di fumetto americano che, basandosi sull’autobiografia e sul quotidiano, allarga le capacità espressive e di comunicazione del mezzo e fornire nuovi esempi di quello che può essere un approccio diverso, più concreto e professionale, alla critica del fumetto.

Non si interrompe un’emozione, figuriamoci la Soncini!

X

Linkiesta senza pubblicità, per gli iscritti a Linkiesta Club

Iscriviti a Linkiesta Club