Il racconto dei vostri dieci anni dopo l’Undici settembre

Il racconto dei vostri dieci anni dopo l’Undici settembre

Undici settembre, dieci anni dopo. Il tempo che è trascorso dalla quella tragica mattina di New York, dalle immagini, dalle riprese e dalle parole di un evento che ha segnato l’inizio degli anni 2000. Oltre a chiedersi dove si era e cosa si stava facendo nel momento in cui c’è stato l’attacco terroristico alle Torri Gemelle, cosa vi è successo in questi ultimi dieci anni? Che cosa è cambiato, per voi, dal settembre 2001? Adesso che il decennale riporta a ripensare a quella mattina, raccontate i vostri ultimi 10 anni con testi, foto e video inviando tutto a [email protected]. Come già fatto in precedenza, Linkiesta pubblicherà le vostre testimonianze, insieme ad articoli, interviste e infografiche sull’Undici settembre, su come eravamo e come siamo e su che cosa è cambiato.

I racconti dei lettori:

“L’11 settembre mi ha insegnato a leggere i giornali”

Dalle immagini viste in televisione al racconto di un viaggio a New York sei anni dopo, Luca Meneghel racconta che cosa è cambiato, per lui, dal 2001 a oggi.

“Capitasse oggi non guarderei la tv, ma Twitter e blog”

A dieci anni di distanza, Emanuele Rossi pensa a come si informerebbe oggi e, di riflesso, a quanto sia cambiato il suo modo di cercare le notizie. Dal 2001, oltre alla nascita di Facebook, ha scoperto che Twitter e blog possono benissimo sostituire la televisione. La stessa su cui ha guardato le immagini dell’Undici settembre.

X