Perché il Governo alimenta inutili tensioni?

Perché il Governo alimenta inutili tensioni?

A volte vien da pensare che il governo Monti lo faccia apposta ad alimentare inutili tensioni. Altrimenti davvero non si spiegano alcune azioni di Palazzo Chigi. Come quella di oggi, ad esempio, con l’abolizione della norma del 1993 che stabiliva l’esenzione del ticket per i disoccupati. Probabilmente l’esecutivo farà marcia indietro, ma ci chiediamo a che cosa serva fomentare gli animi. Anche ieri il professor ha ricordato lo spettro della Grecia, indugiando su un poco piacevole confronto numerico tra i suicidi ellenici e i nostri. Sappiamo che la medicina è amara, così come sappiamo che la cura è necessaria. Però il paziente va seguito, altrimenti si sente allo sbando e finisce col non aver fiducia nel dottore.   

p.s. dopo nemmeno due ore il Governo ha fatto marcia indietro. La cosa da un lato rasserena, dall’altro ci lascia un po’ basiti.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta