Makeyourstarup: mentori in campo per addestrare neo imprenditori

Makeyourstarup: mentori in campo per addestrare neo imprenditori

Mentori in campo per addestrare aspiranti startupper. È quel che propone Makeyourstartup.it con un corso di quattro incontri intensive a Milano a partire dal  23 febbraio. I mentori, tutti neoimprenditori di successo, ospiteranno i partecipanti nelle loro aziende per trasmettere le conoscenze acquisite percorrendo la stessa strada di chi vuole creare una nuova azienda.

Qual è l’ecosistema adatto per far decollare una startup? Come si diventa protagonisti sui mercati internazionali? A queste e altre domande proveranno a rispondere i formatori in campo: Tomaso Pisapia dell’omonimo studio legale, vaglierà i progetti dei partecipanti mostrandone opportunità e rischi. Marco Ferrari – ceo di Zodiak, multinazionale dell’intrattenimento – suggerirà come e dove trovare soldi per finanziare I progetti. Alessandro Fracassi invece – fondatore di Mutui On Line Spa – andrà a fondo nelle idee dei partecipanti suggerendo ulteriori elementi di successo.

C’è spazio per il settore dell’editoria e della cultura con Daniele di Gennaro, fondatore di Minimum Fax, Iacopo Tondelli, tra gli ideatori de Linkiesta e Martina Mazzotta, della Fondazione Antonio Mazzotta. Presente anche la moda con Alessandra Guffanti, attiva sui mercati di Russia ed Estremo Oriente. Presente anche Giacomo Biraghi coordinatori dei tavoli tematici per Expo 2015, Diana Saraceni, una delle venture capitalist più potenti nel mondo finanziario italiano, e Davide Malaguti, che partirà dal suo libro Dreams per mostrare come realizzare il business dei propri sogni. L’ultimo week end saranno presenti «business angels» e investitori per individuare in ogni progetto le migliori opportunità di finanziamento.

Il corso non ha luogo fisso: gli incontri avranno sede nelle startup dei mentori. E ai lettori de Linkiesta che si registrano a questo link è riservata una riduzione di 500 euro sul costo totale. 

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter