Tutto su Germania-Argentina (risultato a parte)

Tutto su Germania-Argentina (risultato a parte)

Ormai si può parlare di finale dei mondiali per antonomasia, quando si parla di Germania-Argentina. Dal 1986 al 1990, da Matthaeus e Maradona, a Muller e Messi è la storia di due scuole calcistiche che si sono spesso contrapposte l’uno contro l’altra nei momenti decisivi, una sfida storicamente connotata da grande equilbrio e incertezza nel pronostico. Anche la finale di Brasile2014 che le vedrà contrapposte stasera alle 22 non fa eccezione: il collettivo più forte (la Germania), contro il più grande fuoriclasse (Messi); la regola che non ha mai visto trionfare in sudamerica, ma nemmeno sette gol rifilati alla squadra padrona di casa in semifinale. SerieAddicted ha riassunto tutto questo in una bella e ricca infografica. 

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta