«Cari amici di Twitter… sta succedendo di nuovo», ha scritto il regista David Lynch su Twitter. Allegato al tweet c’è un video. Nel video c’è Laura Palmer — la ragazza protagonista delle vicende di Twin Peaks —, c’è una scritta che dice «25 anni dopo», c’è il cartello stradale che dà il benvenuto alla cittadina immaginaria di Twin Peaks e soprattutto c’è una data: 2016. È la notizia che i fan stavano aspettanto: 25 anni dopo, ci saranno altre puntate di Twin Peaks.
Di certo c’è ancora poco. David Lynch e Mark Frost, lo sceneggiatore che ha creato Twin Peaks, il 3 ottobre avevano pubblicato su Twitter delle misteriose anticipazioni in cui suggerivano il ritorno della serie. Da allora si sono fatte parecchie supposizioni, che nemmeno il video dell’annuncio conferma o smentisce. Di sicuro le nuove puntate di Twin Peaks andranno in onda sul canale televisivo via cavo Showtime (il video pubblicato da Lynch è sul loro canale YouTube) e Variety riporta che saranno nove puntate in tutto, tutte dirette da Lynch.
La nuova stagione, scrive sempre Variety, sarà ambientata oggi e seguirà le storie dei personaggi di Twin Peaks, invecchiati di venticinque anni. «I fan della serie che si sono sentiti orfani quando [Twin Peaks] si è conclusa tutti quegli anni fa, saranno felici di vedere cosa succede», ha detto Frost. «E speriamo che le persone che non sono mai state a Twin Peaks siano altrettanto interessate a dove andrà la storia da dove l’abbiamo lasciata».