La teoria dell’evoluzione, spiegata in modo chiaro

La teoria dell’evoluzione, spiegata in modo chiaro

Se non fosse per sparuti ma organizzati gruppi di destra americani, l’evoluzionismo sarebbe sapere acquisito e, anzi, archiviato. Le critiche nascono da ambienti iper-religiosi, ma assumono dentro di sé anche alcuni dubbi – legittimi – che sorgono, prima o poi, in tutte le persone. Ma siamo sicuri che sia andata così? Com’è possibile che il collo lungo della giraffa si sia sviluppato in così poco tempo? Davvero la natura procede per tentativi sporadici e casuali?

Tutte le spiegazioni sono qui: una serie web, molto chiara e accessibile, che illustra e spiega tutte le questioni relative alla teoria dell’evoluzione. Fa parte del progetto Stated Clearly (cioè: detto in modo molto chiaro): “promuovere l’arte del pensiero critico mostrando a persone di ogni genere la bellezza, semplice, della scienza”. Di seguito, tutte le prove del percorso evolutivo e spiegazioni accurate della questione – sempre molto poco compresa, nonostante la convinzione dei più – della selezione naturale.

Ecco i video:  

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Maggiori Informazioni