Cosa vedere a Barcellona, secondo chi visita Barcellona

Cosa vedere a Barcellona, secondo chi visita Barcellona

Le rivendicazioni indipendentiste catalane ai turisti importano poco: perlopiù appaiono come simpatiche e pittoresche manifestazioni che rendono più stravagante il quadro, già bello, di una vacanza nella regione. A Barcellona in particolare. La loro attenzione si concentra sulle attrazioni, i monumenti, i parchi, le esperienze turistiche da vivere nella città.

Secondo un questionario diffuso tra i visitatori della città, non esiste un accordo diffuso su quale sia la cosa più interessante da vedere di Barcellona. Solo il 14% metterebbe la Sagrada Familia, capolavoro incompiuto (e in progress) di Gaudì al primo posto. Meno ancora per il Parc Guell, che arriva secondo, con il 12%. Tutte le altre attrazioni combattono in una classifica corta che mette insieme le Ramblas, le spiagge, il Barrio Goti, Casa Battlò, Montjuic, etc. etc.

Insomma, ognuno ha la sua idea, e lo si vede in questa infografica, che classifica le opinioni dei turisti, per provenienza e permanente

(Secondo Linkpop ci sono anche altri posti che valgono la pena. Tutta la zona di Poble Sec, ad esempio, con le sue vie e i locali. E vi si possono fare anche incontri strani).
 

X