La mappa di tutti i limiti di velocità del mondo

La mappa di tutti i limiti di velocità del mondo

Per chi ha voglia di correre in macchina, la cosa migliore è andarsene in un circuito. I limiti di velocità sono molto severi in quasi tutto il mondo, visto che solo nel territorio dell’Australia del nord e in Germania esistono tratti del tutto free. Ma in quei casi è la ragione a suggerire la prudenza, se non ci arriva più la legge (anche perché anche i tedeschi ci stanno ripensando, visto che, con i limiti, ci sarebbe anche un numero più basso di incidenti).

Come va letta la mappa
Il colore di ogni Paese si riferisce a una velocità. È la velocità massima consentita su tutte le strade. Il fatto che la Germania sia in rosa non vuol dire che tutte le strade non abbiano limiti, ma solo che esistono tratti (su alcune autostrade) in cui non sono previsti limiti.

In generale si può notare che il mondo oscilla tra un massimo di 130 km all’ora (tra cui l’Italia) e un massimo di 120 km orari. Gli Usa contemplano anche limiti sui 110 e 105 all’ora. Mentre è notevole che si può andare a un massimo di 80 km/h in tre Paesi del tutto diversi: Madagascar, Bolivia e Groenlandia (e anche altri, eh). Regolatevi di conseguenza se vi viene il pallino della velocità.

Non si interrompe un’emozione, figuriamoci la Soncini!

X

Linkiesta senza pubblicità, per gli iscritti a Linkiesta Club

Iscriviti a Linkiesta Club