“Me & You”, una storia d’amore vista dall’alto

“Me & You”, una storia d’amore vista dall’alto

La vita di coppia, in sette minuti. In questo video, realizzato da Jack Tew e Sarcha Anglim, si mostrano tutte le fasi di una storia d’amore: il primo bacio, la foga della passione che si accende, la complicità, il meravigliarsi dell’altro, la amicizia, la routine che si intrufola – dannosa come un’edera, ma rassicurante, i primi litigi, l’allontanarsi progressivo, la rottura. Per dirla con Pitigrilli, che non era una brava persona ma un bravo scrittore, “Amore: un bacio, due baci, tre baci, quattro baci, cinque baci, quattro baci, tre baci, due baci, un bacio, nessun bacio”.

La cosa notevole è che tutto viene mostrato dall’alto, a camera fissa che inquadra il letto, quasi a prendere ogni forma di distanza, come se si trattasse dello svolgersi di un esperimento di fronte alla lente di un microscopio. È così:

Potrebbe essere una visione speciale di una storia comune, più o meno come sono tutte le nostre storie quando le raccontiamo a qualcuno che non le conosce. C’è una lei e un lui, un inizio e una fine. Bella e dolorosa, sempre uguale. E sempre appassionante.