I panini di Alessandro Frassica sbarcano a New York, con Foodscovery

I panini di Alessandro Frassica sbarcano a New York, con Foodscovery

Ambasciatore del Gusto Foodscovery, Alessandro Frassica porta i sapori italiani anche oltreoceano. Non è la prima volta che i panini di Ino arrivano in America, ma questa volta a ospitarlo è la nota Sullivan Streen Bakery di Soho.

Come si prepara il perfetto panino? A svelarlo al pubblico newyorkese – che di panini se ne intende – sono stati Jim Lahey e Alessandro Frassica. Una lezione magistrale su come comporre pane e companatico, per diventare veri artisti del panino. Scultore e panettiere, Lahey ha fornito a Frassica la base perfetta per iniziare le sue creazioni.

Nella famosa bakery, lo scorso 29 giugno si sono incontrate due tradizioni in un fantastico mix di salse e competenze che ha tenuto alta l’attenzione dei partecipanti. Il morbido panedi Jim Lahey – che ha studiato in Italia – è servito da tela a Frassica, che su quella base ha costruito i suoi famosi panini.

Nella tavolozza di Frassica, colori e sapori di ingredienti di prim’ordine; perché la prima regola per creare il panino perfetto è l’impiego di materie prime eccellenti.

Si va dal profumatissimo e pregiato tartufo toscano di Savini Tartufi, alle salse artigianali Ursini, alle splendide verdure marinate di Agnoni. Prodotti di nicchia – i primi due – che non sono sfuggiti al radar di Foodscovery che, come un cane da tartufo, riesce a scovare le eccellenze italiane più pregiate e renderle accessibili a chiunque.

Continua a leggere su Foodscovery Magazine

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter