Il Nuovo Lusso: sesto appuntamento con il Foodscovery Magazine

Il Nuovo Lusso: sesto appuntamento con il Foodscovery Magazine

Si preannunciano tempi duri per chi vede nel lusso solo un inutile sfoggio di ricchezza. Al centro del rinnovamento che il concetto stesso di lusso sta affrontando negli ultimi anni non sembra infatti esservi più l’intento di porre distanze o tracciare confini, ma tutto un altro ordine di questioni che riguarda innanzitutto il ”come”: in particolare, come coniugare prestazioni e qualità eccellenti con il rispetto dell’ambiente, con una filiera produttiva trasparente, con la lotta allo sfruttamento del lavoro.

Così, quando lacultura del lusso entra in contatto con l’etica della sostenibilità nasce il lusso sostenibile, concetto a cui è dedicata la nuova release del nostro Foodscovery Journal, dove approfondiremo eventi, prodotti e soluzioni inedite che fanno del lusso una nuova forma di ricchezza volta a valorizzare bellezza, creatività, natura.

In occasione di questo sesto appuntamento vi accompagneremo nell’esplorazione degli orizzonti e delle potenzialità che l’abbinamento tra lusso e sostenibilità portano alla ribalta: dalla Sustainable Luxury Fair 2015 di Copenaghen, fiera esclusiva che celebra con la rete di produttori 1618 il lusso sostenibile, al nuovo traguardo nel mondo delle auto green stabilito da BMW con il modello ibrido di auto sportiva che unisce prestazioni eccezionali a un livello di emissioni di una city car.

Vi parleremo di orofairmined,certificato e proveniente esclusivamente da fonti legittime, utilizzato per la prima volta da un grande marchio di gioielleria come Chopard, e, se volete scoprire la storia del primo marchio fashion veramente sostenibile, vi racconteremo tutto di Honest by.

Infine, vi faremo sognare pranzi paradisiaci con Lefay – resort a 5 stelle sul Garda che fa della sostenibilità la sua bandiera a partire dalla tavola – e con l’oasi sospesa tra lusso e natura incontaminata di Song Saa, Cambogia, ma anche con Sextantio, progetto di sofisticati alberghi diffusi volto a valorizzare le bellezze più nascoste del nostro Paese.

Tanti aspetti, storie, iniziative per un’idea caleidoscopica che riserva molte sorprese: questo, e molto altro, è il nuovo lusso. Stay tuned!

Continua a leggere su Foodscovery Magazine

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta