Collaborative Week, arriva a Milano il festival dell’economia collaborativa

Collaborative Week, arriva a Milano il festival dell’economia collaborativa

Si terrà dal 7 al 14 novembre, perciò se siete giovani, intraprendenti e creativi, vi conviene non prendere altri impegni. Dopo le ormai mitiche settimane della moda e del design, il capoluogo lombardo ospiteràla Collaborative Week, con una ricca serie di appuntamenti: Experiment Days, Sharitaly, la Conferenza Europea dei coworking e Espresso Coworking. Eventi distinti accomunati dal file rouge del coworking, uno spazio di lavoro condiviso, basato sull’idea secondo cui le relazioni e il loro vicendevole alimentarsi siano in grado di moltiplicare il valore di un’attività.

La Collaborative Week si terrà presso lo spazio Ex Ansaldo in zona Tortona, l’area simbolo di una città in trasformazione, che affronta le sfide della modernità. La riconversione di un’acciaieria come metafora di un nuovo paradigma organizzativo: innovatori, start up, freelance, visionari da tutta Europa, s’incontreranno a Milano il prossimo novembre per confrontarsi sul tema della sharing economy e comprendere come questo fenomeno stia rivoluzionando il modo tradizionale di creare valore.

Un momento di dialogo promosso da Proteina con il Patrocinio del Comune di Milano, insieme a Collaboriamo, Global Enterprise, lab121 e Housing Lab: otto giorni per parlare di casa, lavoro, comunità e piattaforme, con lo sguardo rivolto a tutta l’Europa. Seminari, workshop e conferenze per lasciare che la contaminazione spontanea aumenti il potenziale delle nostre idee.

Inserita dal Times nelle dieci idee che cambieranno il mondo, pare proprio che l’economia collaborativa sia diventata il nuovo metodo per intraprendere un’attività e i numeri lo dimostrano: le compagnie che hanno fatto più successo negli ultimi anni derivano proprio dalla condivisione. Per partecipare attivamente alla Collaborative Week basta scrivere a [email protected].

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter