Quando non si sa qualcosa, esiste un modo per scoprirla subito: cercare su Google. Il motore di ricerca sa tutto, lì si trova tutto. È ormai la televisione del nuovo secolo: ciò che non è su Google non esiste. O almeno, è molto sospetto.
Proprio grazie a questo sapere infinito (quanto vive una capra? Come si chiama l’interprete dell’Uomo Ragno? Come si costruisce il trampolino di una piscina?) Google adesso può rispondere alle domande – ma solo per chi parla inglese, in Italia non funziona ancora – più svariate del mondo.
Basta scrivere “fun facts” nel box delle ricerche e apparirà una finestra apposita che fornirà, del tutto a caso, domande e risposte pescate nei milioni di siti indicizzati da Google. Se cercate altri “fun facts”, basterà cliccare su “Ask Another Question”, e ne arriveranno di nuove.
È una novità, uno dei tanti servizi “segreti” di Google, arrivato insieme al nuovo logo e a tutte e discussioni che ha suscitato (nota: a LinkPop non piace. Ma chi è LinkPop di fronte a Google?)