Masseria Giòsole: una secolare passione per la terra

Masseria Giòsole: una secolare passione per la terra

Tra le anse del fiume Volturno, nel cuore della Terra di Lavoro, la Masseria Giosole è molto più che una semplice azienda agricola in territorio capuano.

In primo luogo è un’avventura, quella della famiglia Pasca, che dura da più 300 anni. Tre secoli di raccolti negli splendidi frutteti della zona che i Pasca di Magliano hanno saputo far prosperare contribuendo, giorno dopo giorno, a salvaguardare e valorizzare lo straordinario ambiente naturale della loro terra.

la Masseria Giosole simboleggia anche un vero e proprio approccio produttivo nuovo, improntato all’innovazione e alla sostenibilità

Ma la Masseria Giòsole simboleggia anche un vero e proprio approccio produttivo nuovo, improntato all’innovazione e alla sostenibilità, che vede l’alternarsi di coltivazioni specializzate, prati, boschi e avveniristiche serre fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica.

Questi i capisaldi di un’azienda che con i suoi prodotti vuole rendere omaggio ai frutti della terra, rispettandone i cicli e la stagionalità, e che si impegna, grazie a un forte legame con la comunità locale, affinché lo stesso rispetto diventi valore comune e condiviso da tutti.

Per toccare con mano i risultati di tanta passione per la terrae per l’attività agricola basta assaggiare i prodotti della Masseria Giòsole, dai famosi succhi, pluri-premiati dal Gambero Rosso, agli gli ottimi e corposi sughia cui il giornalista enogastronomico Paolo Massobrio ha conferito il premio Pasta Trend/Golosario della categoria sughi.

Sul marketplace di Foodscoverynon vi mancheranno le possibilità di scelta: tra isucchi alla frutta di impareggiabile qualità e sapore potrete decidere tra la Pesca, a base del profumatissime e dolci Baby Gold, l’Albicocca, dall’inebriante varietà Pellecchiella, l’ottima Pera, ricavato solo dalle migliori pere Williams, e la Mela Annurca. E per chi fosse troppo indeciso, c’è sempre la possibilità di ordinare un assortimento di tutti e quattro i fantastici gusti Giosole.

Anche tra i sughinon c’è che l’imbarazzo della scelta: dalla semplice e intensa Passata di Pomodoro, al Sugo di Melanzane e Pomodorini che saprà stupirvi con il suo gusto ricco e sfizioso.

Una bella varietà di prodotti che dimostra, una volta di più, l’impegno della Masseria Giòsole nel valorizzare e, soprattutto, nel rendere ancora più luminoso il futuro di tutte le specialità che la terra intorno a Capua continua a regalarci da tempo immemore.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter