Nuovo appuntamento con il Journal: “In Vino Veritas”

Nuovo appuntamento con il Journal: “In Vino Veritas”

La verità fa male? Non tutta, e non sempre! Ce ne sono di scomode, scottanti, imbarazzanti, ma anche di sorprendenti e piacevoli, come quelle che vi riveleremo in questa nuova release.

Mettetevi comodi, con un bel calice di vino al vostro fianco e preparatevi a sorseggiare raffinate gocce di verità, perché – si sa – “In Vino Veritas”

Mettetevi comodi, con un bel calice di vino al vostro fianco e preparatevi a sorseggiare raffinate gocce di verità, perché – si sa – “In Vino Veritas”. Negli articoli di questo nuovo appuntamento con il Foodscovery Magazine troverete tante curiosità sul mondo del vino tra arte, enogastronomia e arredamento.

È tempo di vendemmiare e ai piedi dell’Etna, in occasione della XVIII edizione della Festa della Vendemmia scorreranno fiumi di vino, e noi non potevamo non raccontarvelo.

Vi illustreremo anche le eroiche imprese dell’Officina Enoica, un’associazione senza scopo di lucro, attiva in difesa dei vignaioli indipendenti, per salvaguardare sapori e tradizioni, fuori dalla standardizzazione industriale.

Se siete dei veri intenditori e pensate che il mondo del vino per voi non abbia più segreti, saremo lieti di farvi ricredere, mostrandovi le caratteristiche di un ingrediente curioso e poco conosciuto come la saba.

Percorrendo tutto lo stivale, vi condurremo in un viaggio virtuale sulle orme dei migliori prodotti enoici.

E per non farvi mancare nulla, vi faremo conoscere le migliori vinerie d’Italia. Percorrendo tutto lo stivale, vi condurremo in un viaggio virtuale sulle orme dei migliori prodotti enoici. Del resto l’Italia è il primo produttore di vino al mondo, primato che di anno in anno si contende con eterna rivale: la Francia.

Nel viaggio a 360 gradi tra bianchi, rossi e rosè ci spingeremo fino ai confini tra arti e discipline diverse, scoprendo l’incanto che può nascere dall’incontro tra un buon Negroamaro e una tela. Vi racconteremo l’esperienza di Arianna Greco, pittrice e “artista enoica”, che del vino ha fatto la sua fonte di ispirazione e la materia prima in cui intinge i suoi pennelli.

Quando la passione per il vino e quella per l’arredamento si incontrano, invece, nascono soluzioni nuove, come le moderne cantine domestiche, pensate per assicurare perfette e professionali degustazioni comodamente a casa.

Tutto questo, sul Foodscovery Magazine, in una release dedicata ad amanti del vino ottimisti, il cui bicchiere è sempre mezzo pieno!

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club