Posizioni aperteWeb Designer ed esperto di social media, le offerte di stage e lavoro della settimana

Gli annunci selezionati dal sito Repubblica degli stagisti tra le aziende che garantiscono rimborso spese adeguato e trasparenza sulle assunzioni. Questa settimana si va da Spindox a Danone

Linkiesta ospita ogni sabato uno spazio dedicato alle opportunità di stage e di lavoro. Le offerte sono tratte dal sito Repubblica degli Stagisti e sono riconducibili alle aziende che partecipano all’RdS network, iniziativa che mira a incentivare le aziende a comportarsi in maniera responsabile con i giovani. Sono aziende che si impegnano a garantire un dignitoso rimborso spese ai propri stagisti (almeno 500 euro al mese per i tirocini per i laureati, almeno 250 euro al mese per gli altri) e a essere trasparenti rispetto a quanti stagisti accolgono ogni anno, quale trattamento economico offrono e qual è la percentuale di assunzione post stage.

***

Anche dopo le festività natalizie non mancano le offerte di stage e lavoro della Repubblica degli Stagisti, e in gran numero! Si parte con Spindox, azienda dove un tirocinio apre quasi sempre all’opportunità di un contratto di lavoro. Spindox, attiva nel settore ICT, nel 2014 ha infatti assunto oltre il 90% dei suoi stagisti, tanto da vincere l’“RdS Award 2015 per il miglior tasso di assunzione post stage” riconosciuto dalla Repubblica degli Stagisti. Il rimborso spese mensile è di 600 euro più buoni pasto.

Lo stagista, su Milano, per il team Sistemi informativi, avrà il compito di realizzare, in affiancamento al tutor, un cruscotto di presentazioni dati e si occuperà inoltre di attività di analisi, verifica e reportistica. Come requisiti servono una laurea triennale in Informatica, ottima conoscenza di SQL e dei linguaggi di programmazione, oltre che doti comunicative.

A seguire OneDay, holding dell’omonimo gruppo che comprende realtà come ScuolaZoo, (community, con oltre 2 milione di fan su Facebook), Zoocom (agenzia di Markendig social, digital e field) e SGTour (Tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo). La mission è diventare il principale gruppo indipendente a offrire struttura finanziaria e operativa a chi vuole rivoluzionare le regole di un determinato mercato. Agli stagisti eroga un rimborso spese mensile di 450 euro più ticket restaurant da 5 euro al giorno. Arrivano al 50% gli assunti al termine dello stage.

Per uno stage semestrale full time su Milano si cercano al momento un totale di sei laureati triennali da inserire nel settore marketing e pubblicità (le condizioni economiche sono le stesse per tutti). L’azienda è a caccia di un account a supporto della “gestione della relazione con i clienti diretti e centri media e nello sviluppo di progetti di comunicazione digital (social-web) & field (unconventional)” si legge nell’annuncio, dotato di capacità di analisi di target, conoscenza di Office e dell’inglese.

A seguire un copywriter di supporto nella “produzione di campagne pubblicitarie efficaci e il mantenimento dei contatti con i clienti” chiarisce l’annuncio, e – oltre all’inglese e Office – conoscenze grammaticali solide; e un marketing specialist con laurea in marketing (un plus sarà la specializzazione in Digital Marketing) per la “definizione di un piano di marketing e branding e la preparazione delle strategie di marketing”.

E ancora, OneDay cerca un pr specialist per collaborare alla “creazione di campagne di pubbliche relazioni con l’obiettivo di arricchire la posizione della società agli occhi del pubblico” munito di laurea in comunicazione e ottima conoscenza dell’inglese; e un social media specialist per “strategie social” con interesse per il mondo dei social media e ottime skill comunicative, di scrittura e di editing. Infine si chiamano a raccolta candidati per la posizione di web designer per l’impaginazione e programmazione dei siti del gruppo con alle spalle conoscenza dei principali linguaggi di programmazione e ottima conoscenza degli elementi di grafica per il web.

Chiude Danone, multinazionale del settore alimentare con un fatturato da 220 milioni di euro nel 2014, che in media assume il 43% dei suoi stagisti, offrendo loro rimborsi di 700 euro più buoni pasto da 8,50. Su Milano, per l’area Risorse umane si cerca un laureato specialistico con ottima votazione e spiccate capacità comunicative e relazionali, doti di analisi e di problem solving, creatività, orientamento al risultato.

Tra le mansioni affidate selezione e recruiting di profili junior, employer branding, formazione e sviluppo.

→ Uno di questi annunci ti interessa, o potrebbe interessare qualcuno che conosci? Qui il link per candidarsi: http://www.repubblicadeglistagisti.it/annunci/

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club