La firma digitale ti dà un lavoro: le offerte della settimana

Tutti gli annunci di qualità proposti dalla Repubblica degli Stagisti: opportunità in Infocert, Danone, Mars e Arval

Linkiesta ospita ogni settimana uno spazio dedicato alle opportunità di stage e di lavoro. Le offerte sono tratte dal sito Repubblica degli Stagisti e sono riconducibili alle aziende che partecipano all’RdS network, iniziativa che mira a incentivare le aziende a comportarsi in maniera responsabile con i giovani. Sono aziende che si impegnano a garantire un dignitoso rimborso spese ai propri stagisti (almeno 500 euro al mese per i tirocini per i laureati, almeno 250 euro al mese per gli altri) e ad essere trasparenti rispetto a quanti stagisti accolgono ogni anno, quale trattamento economico offrono e qual è la percentuale di assunzione post stage.

Opportunità di lavoro e stage dalle aziende del network della Repubblica degli Stagisti pubblicate nell’ultima settimana

Opportunità di lavoro e stage dalle aziende del network della Repubblica degli Stagisti pubblicate nell’ultima settimana:

Questa volta si inizia con Infocert, ente certificatore per la firma digitale che progetta e sviluppa soluzioni informatiche per la gestione e trasmissione dei documenti. Infocert vorrebbe assumere su Padova con contratto annuale un giovane DevOps Engineer «motivato e da inserire all’interno delle nostre principali linee di business» fanno sapere i recruiter. «La risorsa avrà la possibilità di mettersi in gioco, crescere professionalmente e ampliare le proprie competenze interfacciandosi con le aree di produzione core dell’azienda». La retribuzione – per policy dell’RdS network – supererà i mille euro mensili e «sarà adeguata all’esperienza pregressa» specifica l’annuncio. I requisiti sono: laurea in Informatica, Ingegneria informatica o discipline equivalenti, ed esperienza nella gestione di sistemi multi-piattaforma con tecnologie open e nel software testing. Ottime le referenze dell’azienda anche per quanto riguarda gli stage, che prevedono con un rimborso mensile di 500 euro più buoni pasto da 9 euro. E molto alta è la quota di assunti post tirocinio, pari all’88%, prevalentemente con contratti di apprendistato.

A seguire Danone, multinazionale dell’alimentare tra le più famose a livello internazionale. Alcuni numeri: l’azienda assume in media il 43% dei suoi stagisti, a cui offre un’indennità di 700 euro più buoni pasto da 8,50 euro. Su Milano, per sei mesi e con un impegno full time, Danone cerca adesso uno stagista laureato alla specialistica per con formazione economica o scientifica desideroso di specializzarsi nell’activity management. La missione è supportare le strategie societarie e implementare il business partecipando al lancio di nuovi prodotti. Necessari attitudine alla leadership, inglese fluente e capacità di project management.

C’è poi Mars, new entry del circuito RdS. La multinazionale, fondata nel 1911 e presente in più di 70 paesi nel mondo, ha un fatturato di oltre 33 miliardi di dollari. Mars vorrebbe inserire a Assago uno stagista nel settore Customer service. «Il progetto si riferisce all’interno dell’area supply chain, con la finalità di mappare le contestazioni su fatture da parte dei nostri clienti». I requisiti sono laurea in materie economiche o umanistiche, conoscenza dell’inglese, capacità di pianificazione delle priorità e propensione al lavoro in team. Il rimborso è di 850 euro più buoni pasto e non mancano le speranze di assunzione in organico: gli stagisti diventati dipendenti sono il 40 per cento.

Per finire Arval, attiva nel campo‎ del servizio a noleggio di automobili per lungo tempo. La società, operante a Assago, rimborsa gli stagisti con 600 euro al mese oltre ai buoni pasto e gli assunti dopo lo stage sono il 30 per cento. L’azienda cerca al momento due tirocinanti per l’area commerciale. Un candidato fornirà assistenza al settore vendite generale, mentre l’altro sarà «inserito nel reparto dedicato ai clienti della pubblica amministrazione, fornendo supporto amministrativo e consulenziale alla forza vendite». Necessari per candidarsi una laurea in materie a indirizzo economico o giuridico, l’interesse a inserirsi in un contesto organizzativo di respiro internazionale, buone capacità organizzative.

→ Uno di questi annunci ti interessa, o potrebbe interessare qualcuno
che conosci? Qui il link per candidarsi:
http://www.repubblicadeglistagisti.it/annunci/

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter