Non solo ingegneri: stage e lavoro anche per laureati in materie umanistiche

In Medtronic, Spindox e Mercer le ultime opportunità di qualità sul sito Repubblica degli Stagisti

Linkiesta ospita ogni settimana uno spazio dedicato alle opportunità di stage e di lavoro. Le offerte sono tratte dal sito Repubblica degli Stagisti e sono riconducibili alle aziende che partecipano all’RdS network, iniziativa che mira a incentivare le aziende a comportarsi in maniera responsabile con i giovani. Sono aziende che si impegnano a garantire un dignitoso rimborso spese ai propri stagisti (almeno 500 euro al mese per i tirocini per i laureati, almeno 250 euro al mese per gli altri) e ad essere trasparenti rispetto a quanti stagisti accolgono ogni anno, quale trattamento economico offrono e qual è la percentuale di assunzione post stage.

Tornano le proposte di lavoro e stage della Repubblica degli Stagisti, tutte rispettose di standard minimi di qualità: le aziende appartenenti al network della testata offrono infatti condizioni “etiche” di tirocinio, con buoni rimborsi spese e trasparenza sulle possibilità di assunzione, e lo stesso vale anche per le offerte di lavoro.

La prima posizione vacante è appunto per un posto a tempo determinato: all’interno di Medtronic, società attiva nel campo delle tecnologie medico-terapeutiche, a caccia al momento di un compliance specialist da inserire su Milano con contratto annuale. La retribuzione lorda è di 28mila euro, mentre i requisiti – oltre alla laurea triennale – sono la conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office e l’attitudine a lavorare in team. La risorsa sarà di supporto all’ufficio Legale&Compliance nello svolgimento delle attività di verifica e controllo delle attività aziendali rispetto alle policy e procedure interne, agli standard nazionali e internazionali e alla normativa applicabile.

Medtronic sempre su Milano offre anche uno stage nel settore marketing e pubblicità con rimborso di 775 euro più 10 euro giornalieri di buoni pasto (il tasso di assunzione post tirocinio è del 30%). Per candidarsi sono necessari una laurea triennale preferibilmente in materie umanistiche, ottima conoscenza dell’inglese, capacità di lavorare in team e eccellenti capacità organizzative. “L’assistente avrà il compito di supportare le attività della divisione” si legge nell’annuncio “dal punto di vista amministrativo e di business conduct standard, oltre che il marketing e i congressi per le linee cardiovascolari”.

C’è poi Spindox, azienda che opera nell’Ict e che è in forte crescita – basti pensare che ha assunto negli ultimi due anni oltre il 90% dei suoi stagisti (ricevendo per questo l’AwaRDS 2015 e 2016 per il miglior tasso di assunzione post stage). Agli stagisti offre un rimborso spese di 600 euro più buoni pasto. Cerca adesso, con l’espresso obiettivo di inserirlo in organico, un tirocinante per il settore sistemi informativi della sua sede di Maranello, che si occuperà di metodologie e tecniche di sviluppo legate alle tecnologie Java. Si richiede l’inglese, una laurea in discipline informatiche, passione per la programmazione, conoscenze di Java e familiarità con Erp.

Infine Mercer, società di consulenza che fa parte dell’RdS network e opera nel campo dei servizi previdenziali, attuariali e dell’investimento. Come Spindox si è aggiudicata l’AwaRDS 2016 per il miglior tasso di assunzione post stage, ed è al momento a caccia di uno stagista su Milano nella posizione di assistente nel settore delle risorse umane. Qui collaborerà con il team consulenza nell’interfacciarsi ai clienti per la gestione delle loro esigenze di business. Le condizioni offerte sono 500 euro di rimborso mensili: per candidarsi servono, oltre a una laurea specialistica, competenze basiche sui processi Hr, orientamento al lavoro in team e alla comunicazione, inglese fluente.

→ Uno di questi annunci ti interessa, o potrebbe interessare qualcuno che conosci? Qui il link per candidarsi

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter