Lo humour anglosassone, spiegato con un esempio

Basta prendere una tipica barzelletta per bambini, ambientarla in un contesto di "creativi" e creare, insieme, una situazione ironica. In un minuto

Un cavallo entra in un bar e chiede una birra. Il barista gli chiede: “Perché quel muso lungo?”. Questo è un esempio del tipico humour anglosassone. Merce che, come è evidente, è meglio non importare. Al contrario, questo breve film (sempre anglosassone), mette in scena tutt’altra situazione. Ed è molto, molto simpatico.

Il titolo dice tutto: Uno scrittore e tre script editor entrano in un bar. Cosa mai potrà succedere? Semplice, che i tre script editor, come tutti i loro omologhi del mondo, cominceranno a fare le pulci a ogni dettaglio, con interventi pedanti e noiosi. E il povero scrittore, in tutto questo, vuole solo raccontare una barzelletta.

 https://player.vimeo.com/video/179713937?autoplay=0 

Il piccolo video è un gioiello perché riassume, in poco più di un minuto, tutto un modo di lavorare: la creatività e le briglie della realtà, le idee e il richiamo alla realtà. Un po’ di satira, un po’ di humour. Anglosassone.

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club