Il futuro della finanza? Trasparenza, fintech e robo advisory

La trasparenza, con l'introduzione della normativa MiFID2, diventa sempre più importante per il mondo della finanza, un settore che la tecnologia sta cambiando profondamente. L'intervista a Stefano Rossi, Managing director di Euclidea wealth management

La trasparenza è un valore ormai fondamentale nel mondo della finanza. In primis, grazie all’entrata in vigore della MiFID2, la legge che obbliga gli intermediari finanziari a rendere chiari i costi dei clienti.

La trasparenza sta impattando il settore anche con l’avvento del fintech e dei modelli di robo advisory.

Ma quali conseguenze ha tutto questo sul mondo finanziario?

Leggilo su Euclidea

La trasparenza è un valore ormai fondamentale nel mondo della finanza. In primis, grazie all’entrata in vigore della MiFID2, la legge che obbliga gli intermediari finanziari a rendere chiari i costi dei clienti

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta