Pagarsi la pensione con un aperitivo? Si può

Un grande alleato della previdenza integrativa è il tempo a disposizione per risparmiare. Prima si inizia maggiori sono i risultati anche con piccole somme

Per costruirsi una bella somma da utilizzare come pensione di scorta possono bastare anche piccoli versamenti. Se ad esempio decidessimo di versare, con costanza, il costo corrispondente a un aperitivo a settimana in un fondo pensione potremmo nel tempo ottenere tanto: 20 euro a settimana, 80 al mese negli anni possono fruttare molto anche grazie al risparmio fiscale.

“Questa è solo una dimostrazione di come non sia necessario fare grandi rinunce ma, con delle piccole e costanti azioni, è possibile costruirsi una bella pensione integrativa a sostegno di quella pubblica.”

Scopriamo su propensione.it i risultati che si possono ottenere con il nostro aperitivo per la pensione integrativa

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta