Banca Generali compra Nextam e si rafforza nel private banking; la speculazione può far volare Ferragamo

Tra i titoli da seguire in borsa segnalati da websim c’è Banca Generali, che con la nuova acquisizione amplia e solidifica i servizi offerti. Mentre dopo la morte di Wanda Ferragamo si sono riaperte le ipotesi, sempre smentite, di cessione della società

Websim propone le società che potrebbero mettersi in luce questa settimana. I dieci titoli da tenere d’occhio sono:

Banca Generali ha acquistato il 100% di Nextam Partners, boutique finanziaria attiva dal 2001 nella gestione di patrimoni, fondi comuni, sicav, fondi alternativi e nella consulenza finanziaria. In tal modo, la società del risparmio gestito si è rafforzata nel private banking, ampliando la gamma dei servizi offerti.

Ferragamo sotto i riflettori. È scomparsa Wanda Ferragamo (nella foto), presidente onorario della società controllata dalla famiglia omonima. L’addio alla vedova del fondatore Salvatore Ferragamo, potrebbe riaccendere le ipotesi di cessione, molte volte smentite dai figli. In ottica speculativa, riteniamo che il titolo possa arrivare ad una valutazione di circa 30 euro per azione.

Vuoi sapere quali sono gli altri 8 titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? CLICCA QUI

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta