Dai legami virtuali al successo: quando senior e junior collaborano in una startup

“Lost in sales: From Virtual Teams to Real Sales” è il primo evento italiano, organizzato da The Go To Market Company, che si propone di creare un ponte generazionale tra senior professional di vendita e startup. Il 31 ottobre al Talent Garden Calabiana di Milano

Dai legami virtuali al successo imprenditoriale. Il 31 ottobre al Talent Garden Calabiana di Milano si cerca di tracciare le tappe del percorso che può portare una startup a prendere il volo, tramite la collaborazione tra generazioni di imprenditori. “Lost in sales: From Virtual Teams to Real Sales” è il primo evento italiano, organizzato da The Go To Market Company, che si propone di creare un ponte generazionale tra senior professional di vendita e startup. La missione di The Go To Market Company, fondata e presieduta da Danilo Rivalta, è proprio quella di aiutare le startup nella loro crescita nei mercati internazionali cooperando nella strategia di marketing. E il 31 ottobre lo farà portando in scena i grandi esperti del personal branding e del social selling.

Dalla California arriva Cynthia Johnson, co-fondatrice e ceo di Bell + Ivy, agenzia di marketing e personal branding di Santa Monica. Johnson è stata nominata tra i migliori esperti di personal branding nel 2017 da Entrepreneur, tra i primi 50 marketer su Snapchat da Mashable, e indicata tra le donne più influenti nel mondo degli affari da Tenfold Research. Tra sli ospiti ci sarà anche Mario Landi: ex presidente e coo di Apple, presidente di The Digital Box e Atlantis Ventures, famoso per aver riportato Steve Jobs in Apple, oggi è impegnato nel contribuire allo sviluppo dell’ecosistema delle startup italiane.

Cosa succede quando c’è l’idea, ci sono i talenti ma manca il tessuto connettivo affinché il business prenda il volo? È questa la domanda dalla quale è partita The Go To Market Company, nata dall’idea di un gruppo di professionisti senior, che hanno operato per oltre 20 anni nel settore delle tecnologie dell’informazione delle comunicazioni e finanza. L’idea è quella di creare un luogo di opportunità per aprire i mercati internazionali alle giovani startup e alle pmi attraverso una rete di senior sales professionals. «Ho visto tanti manager uscire troppo presto dal mercato digitale», ha commentato Rivalta, «e ho osservato giovani talenti buttarsi in business destinati a fallire per mancanza di visione. Con Lost in Sales ho voluto creare il primo evento per dare vita a una community dove generation gap e age discrimination diventino un ricordo, dove la creazione di una rete di sales permetta a tutti i soggetti di trarre beneficio per la realizzazione della propria idea, per la crescita della propria impresa».

Con gli ospiti internazionali si esploreranno nuovi modelli organizzativi basati sulla professionalità. Si parlerà di nuove figure come il fractional executive, e di nuove strategia come il social selling. Lost in Sales sarà anche l’occasione per annunciare la prossima edizione tutta italiana del Social Selling Forum.

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