PrevidenzaSei un dipendente? Ecco quanto puoi risparmiare con un fondo pensione

Quanto si può risparmiare con la previdenza integrativa? La storia di un aderente, Alberto, dipendente di 36 anni

Alberto lavora come ingegnere in una grande azienda nella stessa città in cui ha studiato ingegneria, La Spezia. Insieme alla compagna ha comprato casa e qui ha costruito la sua nuova vita: pratica immersioni subacquee, va due o tre volte in palestra e condivide il tempo libero con gli amici. Il suo stile di vita è comune a molti e Alberto vuole mantenerlo e tutelarlo.

Alberto decide, dopo aver sostenuto le spese mensili senza rinunciare alle proprie passioni, di versare in un fondo pensione il suo TFR e 100 euro al mese. Quanto potrà risparmiare sulle tasse IRPEF e di quanto questo versamento integrerà la sua pensione pubblica?

Alberto ha scelto oggi di pensare al suo domani con la previdenza integrativa risparmiando nello stesso tempo ben 456 euro sulle tasse ogni anno.”

Continuiamo a leggere su propensione.it per scoprire quanto risparmia Alberto con il suo fondo pensione

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta