Ecco come ci sentiamo quando investiamo i nostri risparmi

Iniziare a far fruttare i propri risparmi tramite gli investimenti può senz’altro ridurre le preoccupazioni e aiutare a gestire spese impreviste

Adeolu Eletu

Non tutti hanno la stessa reazione quando investono i propri risparmi. Felicità, speranza, timore. Non è facile capire quali sono i motivi per cui un risparmiatore decide o meno se investire. A chiarire le idee ci ha pensato un recente sondaggio. Secondo il Global Investor Pulse 2019 somministrato a più di 27mila risparmiatori in tutto il mondo, il 24% si considera più felice dopo aver investito.

E il restante 76%?

Scoprilo su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta