Primo MaggioFondi pensione: tutela dei lavoratori in primo piano

Non solo dei semplici strumenti di risparmio: i fondi pensione, grazie alle ampie tutele a favore dei lavoratori, saranno al tuo fianco nell’arco di tutta la carriera lavorativa

Photo by Lidya Nada on Unsplash

Il 1° maggio è dedicato ai lavoratori, si festeggiano le fatiche e i sacrifici che tutti dobbiamo compiere giornalmente. Oltre a essere una festa, il 1° maggio rappresenta anche un’occasione di riflessione importante per fare il punto sulla propria situazione lavorativa e non: dopo anni di duro lavoro sarò in grado di mantenere il mio stile di vita attuale? Se dovessi perdere o cambiare lavoro ho un cuscinetto su cui contare? Come posso risparmiare in modo efficiente per far fronte agli eventuali imprevisti?

Queste domande possono trovare risposta nella previdenza integrativa.

Continuiamo a leggere su propensione per scoprire tutti i modi in cui un fondo pensione può tutelare i lavoratori.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta