VideoSangheon Lee ai giovani: “Non stancatevi mai di imparare”

Intervista al Director of the Employment Policy Department dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro. Per lavorare, dice, dovremo continuare a imparare e ad acquisire nuove competenze, per tutto l’arco della vita. Oggi molto più che in passato

Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, molte cose cambieranno, nulla è garantito, ma c’è una cosa che non cambierà: il fatto che, per lavorare, dovremo continuare a imparare e ad acquisire nuove competenze, per tutto l’arco della vita. Oggi molto più che in passato. Punta l’attenzione sulla centralità del lifelong learning Sangheon Lee, Director of the Employment Policy Department presso l’International Labour Organization (Ilo), l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di promuovere il lavoro dignitoso e produttivo in condizioni di libertà, uguaglianza, sicurezza e dignità umana per uomini e donne.

E ai giovani Sangheon Lee raccomanda non solo di studiare, ma anche di far sentire la loro voce ai governi, ai politici, alle aziende: “Così si creeranno migliori opportunità di lavoro per tutti”.

CONTINUA A LEGGERE MORNINGFUTURE

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta