Helicopter moneyBanconote che piovono dal cielo? Un sogno che potrebbe diventare presto realtà

Se il vostro sogno nel cassetto, come ne “La casa di carta” è vedere una pioggia di denaro cadere dal cielo, sarete contenti: oggi la teoria economica dell’"Helicopter money” è tornata in voga. E potrebbe essere la soluzione ad un sacco di problemi

YouTube

Chissà quante volte avrete sognato di vedere una pioggia di banconote cadere dal cielo. La scena che ha ispirato anche la terza stagione della serie tv La casa di carta prende il nome di “Helicopter money” e in letteratura dà sostanza ad una vera e propria teoria economica. Ad introdurla, nel 1969, fu il noto economista Milton Friedman, che ne parlò come della soluzione ultima per rilanciare l’economia, quando tutto il resto non funziona. Manco a dirlo oggi, in tempi di recessione, sta tornando in voga.

Vuoi sapere come funziona la teoria dell’Helicopter money? Scoprilo su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020