FuturoDieci motivi per pensare oggi alla pensione integrativa

Risparmiare per la pensione con un fondo integrativo è indispensabile e grazie ai suoi vantaggi è anche conveniente

Photo by Pete Nowicki on Unsplash

Perché bisogna costruirsi una pensione di scorta ormai è chiaro: la sola pensione pubblica quando si smetterà di lavorare non garantirà lo stesso tenore di vita e bisogna integrarla. Ecco il primo motivo per sottoscrivere un fondo pensione integrativo e accumulare per tempo le risorse necessarie.

Se questa motivazione non bastasse ce ne sono almeno altri nove per farlo.

Innanzitutto si tratta di uno strumento adatto a chiunque (giovani e meno giovani, lavoratori e non, studenti e persino bambini) e per tutte le tasche. Non servono infatti grosse somme per ottenere degli ottimi risultati, soprattutto grazie al tempo a disposizione e ai rendimenti.

Altro motivo per scegliere un fondo pensione integrativo è che fa risparmiare ogni anno sulle tasse come nessun altro strumento di investimento, con benefici immediati per l’aderente.

Continuiamo a leggere su Propensione.it per scoprire tutti i motivi per risparmiare per una pensione di scorta.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta