VoicyDa oggi Alexa ti fa anche il caffè

Grazie alla nuova macchina Lavazza A Modo Mio è possibile chiedere ad Alexa di preparare il proprio espresso preferito, impostarne la preparazione in una routine, monitorare la scorta di capsule, riacquistarle oltre che richiedere la propria playlist e curiosità sulla macchina stessa

Quante volte ci siamo chiesti se la tecnologia sarebbe stata in grado di farci anche il caffè, in autonomia? Oggi si può. Basta pronunciare la frase “Alexa, fammi un espresso” e la macchina A Modo Mio Voicy, disponibile su Amazon.it, sullo store online di Lavazza fa tutto senza alcun intervento da parte nostra.

Questa prima macchina per il caffè al mondo con Alexa integrata, ci permette di chiedere all’assistente vocale di Amazon di preparare il nostro espresso preferito, lungo o ristretto, più o meno caldo. È inoltre possibile inserire l’attività all’interno di una routine, per un coffee moment personalizzato in cui gustare il vero espresso italiano, a casa come al bar.

Ma non solo, tramite l’app Alexa o l’app Piacere Lavazza sarà possibile monitorare la scorta delle capsule, riacquistarle e conteggiare il proprio consumo quotidiano di caffè, oppure chiedere istruzioni su come usare la macchina ed effettuare la decalcificazione. L’app Piacere Lavazza permetterà inoltre di salvare gusti e preferenze di amici e familiari.

«Siamo estremamente orgogliosi di questa collaborazione con Lavazza”. Afferma Eric King, Alexa Director EU. “Siamo convinti che Voicy sia il prodotto giusto per deliziare i nostri clienti con una fantastica esperienza: il caffè di altissima qualità Lavazza insieme alle migliaia di funzionalità di Alexa, il tutto in un unico dispositivo dal design incantevole e tecnologicamente innovativo».

«Il lancio della nuova Lavazza A Modo Mio Voicy con Alexa built-in conferma la vocazione del brand nella ricerca di soluzioni ad alto livello tecnologico per porre il marchio Lavazza al centro di esperienze di caffè innovative e di alta qualità anche a casa. È il risultato di un’importante collaborazione con Amazon e permetterà ai nostri consumatori una coffee experience dalle infinite possibilità via “voice” e via App», commenta Pietro Cacace, Portfolio Strategy Director del Gruppo Lavazza.

L’integrazione di Alexa nella nuova macchina Lavazza A Modo Mio Voicy permette di interagire con l’assistente vocale di Amazon direttamente attraverso la macchina del caffè. Oltre a richiedere il proprio tipo di espresso preferito, è possibile infatti effettuare e ricevere chiamate e messaggi verso e da altri dispositivi Echo, riprodurre musica da Amazon Music, Spotify e Deezer anche con il supporto Multi Room Music, e controllare i dispositivi per Casa Intelligente compatibili, proprio come con un dispositivo Echo.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter