Un uomo è stato ucciso dagli agenti della polizia di Washington dopo aver accoltellato uno poliziotto a poche centinaia di metri dal Congresso degli Stati Uniti. Secondo la Cnn l’uomo avrebbe prima travolto due poliziotti per poi schiantarsi contro una barricata a Constitution Avenue, dove di solito i senatori entrano ogni giorno verso il Campidoglio. Dopo lo schianto l’uomo sarebbe sceso dalla macchina e brandendo un coltello avrebbe ferito a morte uno dei due agenti che non è riuscito a sopravvivere nonostante sia stato portato subito in ospedale. In risposta i colleghi dei due agenti feriti hanno aperto il fuoco, uccidendo l’assalitore.
Al momento il Campidoglio è stato isolato dalla Guardia Nazionale, e ai parlamentari è stato ordinato di non entrare o uscire. «Questo evento non sembra essere correlato a un atto di terrorismo. Ovviamente continueremo a indagare per vedere se c’è un qualche tipo di nesso in questo senso» ha detto in conferenza stampa Robert Contee, capo ad interim del Metropolitan Police Department.
CRITICAL INCIDENT: USCP is responding to the North Barricade vehicle access point along Independence Avenue for reports someone rammed a vehicle into two USCP officers. A suspect is in custody. Both officers are injured. All three have been transported to the hospital. pic.twitter.com/4TXIdulJc6
— U.S. Capitol Police (@CapitolPolice) April 2, 2021