WashingtonUcciso un poliziotto vicino al Congresso degli Stati Uniti

Secondo la Cnn l’assalitore avrebbe travolto due agenti schiantandosi contro una barricata. Poi, una volta sceso dal veicolo ha ucciso uno dei due poliziotti col coltello ed è stato a sua volta ucciso dagli agenti del Metropolitan Police Department. Ai parlamentari è stato ordinato di non entrare o uscire da Capitol Hill

LaPresse

Un uomo è stato ucciso dagli agenti della polizia di Washington dopo aver accoltellato uno poliziotto a poche centinaia di metri dal Congresso degli Stati Uniti. Secondo la Cnn l’uomo avrebbe prima travolto due poliziotti per poi schiantarsi contro una barricata a Constitution Avenue, dove di solito i senatori entrano ogni giorno verso il Campidoglio. Dopo lo schianto l’uomo sarebbe sceso dalla macchina e brandendo un coltello avrebbe ferito a morte uno dei due agenti che non è riuscito a sopravvivere nonostante sia stato portato subito in ospedale. In risposta i colleghi dei due agenti feriti hanno aperto il fuoco, uccidendo l’assalitore.

Al momento il Campidoglio è stato isolato dalla Guardia Nazionale, e ai parlamentari è stato ordinato di non entrare o uscire.  «Questo evento non sembra essere correlato a un atto di terrorismo. Ovviamente continueremo a indagare per vedere se c’è un qualche tipo di nesso in questo senso» ha detto in conferenza stampa Robert Contee, capo ad interim del Metropolitan Police Department.

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club