In cuffia Ascolta che ti passa (la fame)

Un nuovo podcast rende meno noiosa l’attesa del pasto che arriva con il delivery. Si chiama Attesa e ci permette in quattro puntate di conoscere storia, tradizioni, segreti, aneddoti, consigli, abitudini a tavola delle cucine giapponese, cinese, indiana e peruviana

(Unsplash)

Conoscere piatti e tradizioni delle cucine estere mentre si aspetta il proprio ordine. Ci ha pensato Deliveroo con “Attesa”, il podcast dedicato alle cucine del mondo per imparare e mettersi alla prova mentre si aspetta di ricevere a domicilio il proprio cibo preferito.

L’idea del  podcast è di rendere il più gradevole e interessante possibile il tempo che separa dal piacere del cibo che sta per arrivare. Le puntate sono quattro e permettono di approfondire ricette e caratteristiche di alcune tra le cucine più famose nel mondo e particolarmente apprezzate, giapponese, cinese, indiana e peruviana.

In ogni puntata si parte con i quiz, per scoprire il grado di conoscenza delle varie cucine. Seguono approfondimenti sui piatti, gli ingredienti e le preparazioni icona delle diverse cucine come il Curry, il Ceviche, il Sushi, il Pak-Choi, il Basmati per citarne alcuni, accompagnati da utili indicazioni di galateo su come servire i piatti a tavola e mangiare senza far innervosire i “local”.

Si finisce con spigolature, curiosità divertenti e aneddoti tutti da scoprire. Come, ad esempio, la storia di un giovane ex bodybuilder che si è seduto a tavola dopo 20 ore di digiuno riuscendo a mangiare circa 300 pezzi di sushi in un ristorante all-you-can-eat in Baviera. Le puntate di “Attesa” sono disponibili sulla piattaforma Speaker, la voce è di Samanta Cornaviera e i testi di Anna Prandoni.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter