Sotto le macerieL’attacco missilistico russo a Odessa ha causato almeno tre morti e tredici feriti

Mosca ha colpito la città portuale nel sud dell’Ucraina con quattro missili da crociera Kalibr, causando un incendio in un magazzino di un centro commerciale e il danneggiamento di un complesso residenziale e scolastico

LaPresse

Uno dei quattro missili da crociera Kalibr lanciati questa notte dall’esercito russo contro la città di Odessa hanno causato la morte di tre persone e il ferimento di almeno altre tredici. L’attacco missilistico nella città portuale dell’Ucraina meridionale ha danneggiato il magazzino di un centro commerciale, causando un incendio nei negozi adiacenti che ha portato alla morte delle tre vittime. Sono stati colpiti nell’attacco anche un complesso scolastico e uno residenziale, così come diversi ristoranti e negozi.  Al momento sono ancora in corso i soccorsi per rimuovere i detriti e la ricerca delle persone intrappolate sotto le macerie.

Secondo il Comando meridionale dell’Ucraina  il sistema di difesa nazionale ha abbattuto due missili Kalibr. Nel frattempo continua la controffensiva dell’esercito ucraino che ha liberato il villaggio di Neskuchne, nella regione del Donetsk. Il governo degli Stati Uniti ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari per l’Ucraina dal valore di trecentoventicinque milioni di dollari. Saranno inviati quindici nuovi veicoli da combattimento della fanteria Bradley e sistemi di difesa aerea da centoquindici milioni di dollari.