Sugli alberi le foglie Idee per un weekend d’autunno all’aria aperta

Un’escursione panoramica sul Monte Orfano, una pedalata tra i vigneti o una giornata a caccia di castagne? Tre itinerari con visita in cantina per vivere la stagione del foliage in Franciacorta

Foto Franciacorta

I tappeti di foglie dorate iniziano finalmente a tingere le strade, spogliando i rami dei loro abiti più belli. Il cielo si vela di grigio e le sciarpe di lana fanno capolino negli armadi, pronte a regalare i primi agognati abbracci.

Sebbene il tepore del focolare domestico sia particolarmente affascinante in questo magico periodo dell’anno, l’autunno merita di essere celebrato all’aria aperta, a stretto contatto con i suoi colori, i suoi odori e i suoi sapori. E quando si tratta di celebrare, la terra della Franciacorta arriva in soccorso, portando in omaggio vini prestigiosi e variegati paesaggi.

La prima proposta per un fine settimana in Franciacorta è dedicata agli amanti delle passeggiate, e si snoda lungo un itinerario ad anello che si sviluppa a partire dal Santuario della Madonna di S. Stefano a Rovato.

CONTINUA A LEGGERE QUI

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter