LiveUnmade in Italy, l’Italia che non mangiamo

Oggi alle 18.30 al Centro Brera torna un nuovo appuntamento con Tavola Spigolosa, il format di Gastronomika dedicato al confronto tra i professionisti della comunicazione enogastronomica. Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming

Foto di Chad Montano su Unsplash

Oggi torna un nuovo appuntamento con Tavola Spigolosa, l’appuntamento periodico di confronto tra i professionisti della comunicazione enogastronomica, ospiti del Centro Brera di via Formentini 10 a Milano, nuova casa di Gastronomika.
La tavola, che abbiamo chiamato spigolosa proprio per i temi che tratta, è un appuntamento per chi si occupa e si interessa di editoria e comunicazione in ambito cibo e vino e che sente il bisogno di confrontarsi e dibattere con i maggiori professionisti del settore e della comunicazione. Alcuni speaker vengono invitati a raccontare il loro punto di vista sul tema, con un dibattito aperto coi presenti. L’evento è a porte chiuse e a inviti, ma fruibile anche al pubblico attraverso i principali social network, in diretta attraverso i canali di Linkiesta e di Anna Prandoni e live su YouTube. Un modo per far confrontare i maggiori influencer del settore con il pubblico interessato. La serata è raccontata anche sui social network con un live e con uno streaming su Gastronomika. L’hashtag ufficiale per seguirci è #tavolaspigolosa. Tutti gli incontri, a invito, sono gratuiti e si potrà intervenire prenotandosi, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’APPUNTAMENTO DI OGGI
Unmade in Italy: l’Italia che non mangiamo
Facciamo il punto su che cosa mettono davvero gli italiani a tavola. Il tricolore sul pack influenza davvero le scelte alimentari? Il cibo italiano è realmente un modello di riferimento per il mondo, o ci siamo solo convinti di questo?

Ne parleremo con:
Michele Antonio Fino, Professore Associato di Fondamenti del Diritto Europeo, Food Law ed Ecologia Giuridica, Università di Scienze Gastronomiche Pollenzo;
Eugenio Signoroni, gastronomo
Marco Cuppini, Research and Communication Director GS1 Italy

Modera l’incontro Anna Prandoni, Direttore di Linkiesta Gastronomika

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming qui a partire dalle ore 18.30